soluzioni


Ovviamente le soluzioni per ridurre l'inquinamento sono diverse, come la crescita della mobilità sostenibile e l'uso di sistemi di riscaldamento più efficienti, ma non basta ridurre parzialmente le emissioni, è importante agire anche sulla qualità dell'aria, cercando di "pulirla."

Mobilità alternativa: la promozione di modelli di mobilità alternativa può ridurre notevolmente gli effetti dannosi dell'inquinamento atmosferico. Molte città stanno lavorando per fare meno affidamento sulle auto come mezzo di trasporto, per rendere le loro città accessibili alle biciclette introducendo nuove piste ciclabili e investire in più trasporti pubblici.

 Più verde: le piante migliorano la qualità dell'aria attraverso vari meccanismi: assorbono anidride carbonica e rilasciano ossigeno con la fotosintesi. Per questo esistono strutture come il Bosco Verticale a Milano e esistono parchi capaci di assorbire ogni anno quasi il 40% delle emissioni da combustibili fossili.

Edifici innovativi o ristrutturati: Gli edifici vecchi, freddi e umidi hanno un impatto diretto sull'aria che respiriamo sia quando siamo dentro che fuori. Le case di qualità inferiore richiedono un elevato consumo energetico per ottenere il comfort termico
Sito web realizzato dalla Scuola di musica L'accordo
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia